Uscite venatorie

Uscite venatorie

Praticare la caccia con l’arco in Italia non è facile. Solo alcune regioni accettano regolarmente i cacciatori con l’arco nelle loro zone e spesso i regolamenti sono lacunosi. Per questo spesso chi desidera praticare si rivolge ad aziende venatorie.
Oggi, dopo lunghi anni di serio lavoro per dimostrare come gli arcieri correttamente preparati siano ottimi cacciatori, ci sono diverse riserve che accettano i cacciatori con l’arco.
BowHuntingClub è in contatto con alcune di queste e periodicamente, su richiesta dei soci, organizza delle uscite in gruppo. Si tratta di belle occasioni di ritrovo e c’è la possibilità di praticare l’attività venatoria in perfetta regolarità in territori molto ampi, dove il risultato non è affatto assicurato e l’abbattimento va conquistato con perizia.
In queste occasioni i neofiti hanno l’opportunità di seguire i cacciatori esperti per avere un primo contatto sul campo e vivere in prima persona le emozioni della caccia.

Gruppo

Per molti la caccia è un’attività “intima” ma indubbiamente a volte è piacevole ritrovarsi in gruppo e passare un weekend di emozioni e compagnia.

All'alba

L’uscita prima dell’alba è un classico per la caccia all’aspetto. Alzarsi è dura, ma la motivazione è forte.

Il rientro

A giorno fatto ci si ritrova sulla strada di caccia: ogniuno ha qulcosa da raccontare.